Tavolino Magico

Dal 4 settembre 2013, il mercoledì pomeriggio il Centro Parrocchiale, ospita gratuitamente nelle sale sud, l’associazione Tavolino Magico quale punto di distribuzione, fra i 14 centri del Ticino.
Qui può trovate un elenco dei centri di distribuzione per cantone.

In Svizzera sono gettate al macero ogni anno 2,8 milioni di tonnellate di generi alimentari perfettamente commestibili. D’altro canto, secondo l’Ufficio federale di statistica (UST) 722’000 persone vivono con il minimo esistenziale o al di sotto di esso.

Tavolino Magico recupera tali generi alimentari e li distribuisce a persone bisognose in tutta la Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Ogni settimana sostengono nei 151 centri di distribuzione circa 31’400 persone bisognose. In questo modo danno un contributo sostenibile, sociale, sensato ed ecologico a favore di un’attitudine rispettosa verso i generi alimentari.

L’associazione Tavolino Magico è un’iniziativa proveniente dall’economia privata. Poggia su razionalità, professionalità e impegno umanitario

Per poter ritirare generi alimentari presso uno dei Centri di distribuzione di Tavolino Magico è necessaria una Carta acquisti. La carta utente è rilasciata a persone che si rivolgono agli uffici sociali competenti. Per maggiori informazioni.

Conto per donazione:
Conto postale 85-503288-4
IBAN CH62 0900 0000 8550 3288 4

Sito Tavolino Magico