chiesa_lamone_rosone_2
Nella foto, dettaglio della cupola di Sant’Andrea

*In caso di funerale a Lamone o a Cadempino, la S.Messa feriale viene sospesa

Celebrazioni festive:
Prefestiva / ore 18:00  al Centro Parrocchiale in Via Girella 41 a Lamone
Festiva /ore 8:30 Cadempino / ore 10:30 al Centro Parrocchiale, Lamone



Sono iniziati i lavori all’interno della chiesa. Per cui tutte le S.Messe, prefestive e festive, da quella data,  verranno celebrate o al Centro Parrocchiale o all’Oratorio di Cadempino. Le S. Messe feriali saranno celebrate in Sala parrocchiale, vicino alla chiesa. Sarete aggiornati a tempo debito in caso di cambiamenti.

Sabato 17 dicembre la S.Messa prefestiva delle 18:00, eccezionalmente, sarà celebrata nella Chiesa di Cadempino



PREGHIERA IN ATTESA DEL NUOVO VESCOVO

O Padre grande e misericordioso, che in Gesù Cristo, Buon Pastore,        ci hai donato un’immagine viva del Tuo amore per noi, sii benedetto per tutti i Vescovi che hai donato a questa Chiesa luganese. E poiché attendiamo dalle Tue mani un nuovo Pastore, ascolta fin da ora la nostra unanime preghiera in questo tempo di attesa: effondi sulla nostra Chiesa il Tuo Santo Spirito, perché possa accogliere un pastore  secondo il Tuo cuore, che sappia ascoltare e comprendere le attese e i bisogni di tutti i suoi figli. Aiuta i presbiteri, i diaconi, i consacrati e tutti i fedeli, nella loro specifica vocazione, a vivere con il Vescovo Alain questo tempo di attesa e di preghiera. Te lo chiediamo per intercessione della Beata Vergine Maria del Sasso, di San Giuseppe, San Carlo, Sant’Ambrogio e Sant’Abbondio, nostri patroni. Amen


PREGHIERA PER LA PACE     di PAPA FRANCESCO
Signore Dio di pace, ascolta la nostra supplica!
Abbiamo provato tante volte e per tanti anni a risolvere i nostri conflitti con le nostre forze e anche con le nostre armi; tanti momenti di ostilità e di oscurità; tanto sangue versato; tante vite spezzate; tante speranze seppellite… Ma i nostri sforzi sono stati vani.
Ora, Signore, aiutaci Tu! Donaci Tu la pace, insegnaci Tu la pace, guidaci Tu verso la pace. Apri i nostri occhi e i nostri cuori e donaci il coraggio di dire: “mai più la guerra!”; “con la guerra tutto è distrutto!”. Infondi in noi il coraggio di compiere gesti concreti per costruire la pace.
Signore, Dio di Abramo e dei Profeti, Dio Amore che ci hai creati e ci chiami a vivere da fratelli, donaci la forza per essere ogni giorno artigiani della pace; donaci la capacità di guardare con benevolenza tutti i fratelli che incontriamo sul nostro cammino. Rendici disponibili ad ascoltare il grido dei nostri cittadini che ci chiedono di trasformare le nostre armi in strumenti di pace, le nostre paure in fiducia e le nostre tensioni in perdono.
Tieni accesa in noi la fiamma della speranza per compiere con paziente perseveranza scelte di dialogo e di riconciliazione, perché vinca finalmente la pace. E che dal cuore di ogni uomo siano bandite queste parole: divisione, odio, guerra! Signore, disarma la lingua e le mani, rinnova i cuori e le menti, perché la parola che ci fa incontrare sia sempre “fratello”, e lo stile della nostra vita diventi: shalom, pace, salam, Mir! Amen.     (Papa Francesco)

LECTIO DIVINA A CURA DI PADRE ANGELO:

IV Domenica di Quaresima, 22 marzo 2020
V Domenica di Quaresima, 29 marzo 2020
Domenica delle Palme, 5 aprile 2020
Domenica di Pasqua, 12 aprile 2020
II Domenica di Pasqua, 19 aprile 2020
III Domenica di Pasqua, 26 aprile 2020
IV Domenica di Pasqua, 3 maggio 2020
V Domenica di Pasqua, 10 maggio 2020
-VI Domenica di Pasqua, 17 maggio 2020
Ascensione, 21 maggio 2020
VII Domenica di Pasqua, 24 maggio 2020
Pentecoste, 31 maggio 2020

Matrimoni

I fidanzati si annuncino almeno 6 mesi prima al Parroco.

Battesimi

Ogni terzo sabato del mese o ogni terza domenica del mese alle 11:30, dopo la S.Messa delle 10:30, per chi desidera anche durante la S.Messa.

Funerali

Con la più rispettosa cortesia vi facciamo presente: prima di stabilire e comunicare alla stampa l’orario del funerale, è bene accordarsi con Padre Angelo, infatti potrebbe avere degli impegni precedenti e si dovrebbe attivare per spostarli. In caso che la salma venga accompagnata al crematorio senza i funerali, il parroco si rende disponibile ad essere presente alla cerimonia. Per la deposizione dell’urna, siete pregati di contattare Padre Angelo per concordare data e orario.

Visita agli ammalati a domicilio

Lamone e Cadempino / 1° sabato del mese.

Colloqui o confessioni

Il Parroco sarà presente in Parrocchia ogni secondo sabato del mese, al mattino

Benedizione delle Famiglie

La famiglia che vuole ricevere la benedizione è pregata di annunciarsi in Parrocchia